Struttura

L'Associazione "Il Mio Maneggio asd Valle dei Laghi" si trova in Loc. Naran di Vezzano - Comune di Vallelaghi (TN).
E' situata in un luogo che costituisce uno strategico punto di partenza per organizzare delle belle passeggiate a cavallo in una delle più belle zone della nostra Provincia, fra la Paganella e il Monte Bondone. campo

Il Mio Maneggio è affiliato alla FITETREC ANTE ed iscritto al CONI.

La struttura ospita dai 12 ai 15 cavalli. Ad ogni cavallo sono garantiti un box con lettiera in paglia e un paddock ombreggiato con acqua sempre a disposizione - alcuni paddock hanno una capannina coperta chiusa su tre lati, altri un gazebo o degli alberi per ripararsi dal sole e dalla pioggia.

Questo permette ad ognuno dei nostri cavalli di poter stare sempre all'aperto nei paddock durante la bella stagione, mentre l'inverno possono stare nei paddock di giorno e al riparo nei box di notte.
Gli ampi spazi a disposizione garantiscono ai nostri cavalli un ottimo
equilibrio e benessere psicofisico.
tondino
La struttura dispone di un campo in sabbia delle dimensioni di 40 x 40 mt. e di un tondino con un diametro di 16 mt per mettere al lavoro i cavalli.

La struttura dispone, inoltre, di una selleria dove custodire le selle e gli accessori necessari alla cura dei cavalli della Scuola e dei cavalli ospiti presso la struttura.

lavaggioE' disponibile anche una comoda area dedicata alla sellatura e al lavaggio dei cavalli.
 

Una piccola e accogliente Club House permette ai nostri soci e amici di trascorrere e condividere in compagnia dei momenti piacevoli, dove anche potersi confrontare, scambiarsi esperienze e organizzare eventi e attività.

 

Chi desiderasse partecipare ad attività per più giornate (corsi intensivi di equitazione, passeggiate a cavallo o stage) o chi volesse fare riferimento alla nostra struttura dove poter lasciare il proprio cavallo anche in occasione di un soggiorno nella nella nostra zona, può pernottare in una confortevole struttura a due passi dal nostro maneggio: Al Vecchio Mulino, e-mail: info [at] alvecchiomulinovezzano.com